Anche quest’anno AIDB è sponsor del Premio di Laurea “Bernardo Nobile” dedicato alle tesi di laurea che valorizzano la ricerca documentale multidisciplinare, bandito per il quarto anno dal Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste.
Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, nell’intento di tributare un riconoscimento alla professionalità profusa nell’esercizio della sua attività dal proprio collaboratore, dott. Bernardo Nobile, già responsabile del Centro PatLib di AREA Science Park, e al fine di promuovere studi multidisciplinari sulle tematiche della Documentazione e dell’Informazione brevettuale, bandisce annualmente il premio annuale di laurea o dottorato di ricerca multidisciplinare per tesi che diano risalto all’importanza della ricerca documentale e in particolare all’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione.
Il bando si rivolge a coloro che abbiano conseguito, da non più di due anni, la laurea specialistica o di vecchio ordinamento o il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana senza limitazioni di età o cittadinanza al momento della scadenza del bando.
Il Premio consta di due diversi riconoscimenti:
- 3.000 € (al lordo delle ritenute fiscali di legge) per il Premio di laurea specialistica o di vecchio ordinamento
- 3.000 € ( al lordo delle ritenute fiscali di legge) per il Premio di laurea per dottorato di ricerca.
La domanda di ammissione redatta in base alla documentazione allegata al bando deve pervenire entro le ore 12:00 dell’11 Aprile 2008, data di scadenza del bando.
Clicca qui per scaricare il bando.
Per ulteriori informazioni.