E’ possibile aderire ad AIDB in qualità di Socio Ordinario oppure di Socio Osservatore: quest’ultima modalità associativa essendo riservata a quanti svolgono la propria attività professionale all’interno di società commerciali operanti nel settore dell’informazione documentale.

Come previsto dallo Statuto dell’Associazione è contemplata la presenza di due diverse tipologie di Soci in funzione dell’appartenenza (Soci Osservatori) o meno (Soci Ordinari) a società commerciali fornitrici di prodotti per la ricerca documentale (database providers, hosts, ecc.).

A queste due categorie di Soci corrispondono quote associative diverse, rispettivamente di:

  • Euro 225 per i Soci Osservatori (singola o prima iscrizione); Euro 75 per ogni ulteriore Socio Osservatore appartenente alla medesima affiliazione
  • Euro 90 per i Soci Ordinari (singola o prima iscrizione); Euro 75 per ogni ulteriore Socio Ordinario appartenente alla medesima affiliazione.

A tutti i Soci, Ordinari o Osservatori, viene dato accesso alla mailing list elettronica dell’Associazione, che costituisce il forum di discussione all’interno di AIDB, ed all’Area Riservata del sito web, contenente informazioni e documentazione relative a convegni e assemblee e tutte le informazioni riguardanti le attività ed i gruppi di lavoro dell’Associazione.

Per associarsi è sufficiente compilare il modulo di iscrizioni online e provvedere al pagamento della quota associativa secondo quanto descritto nella scheda stessa.
L’adesione ha validità per l’anno solare in corso.

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattare la Segreteria di AIDB

Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali – AIDB

Presidente Dott. Alessandro Piras
Segretario Dott.ssa Dania Agnoletto
Sede operativa
c/o De Tullio & Partners
Via Liegi, 48/B – 00198 Roma – Italy
Tel. +39 06 85356383